La Fortitudo Moncada Agrigento ha partecipato nella mattinata di sabato 23 gennaio all’inaugurazione del Palazzetto dello Sport di Cattolica Eraclea (AG), intitolato a Pietro Rizzuto.

La squadra è stata invitata dalla dirigente scolastica Annalia Todaro e dal sindaco Nicola Termini: i biancazzurri hanno così inaugurato anche i nuovi canestri della palestra, insieme ai tanti bambini presenti.

I ragazzi si sono prestati volentieri a giocare con loro, oltre che per foto e autografi.

“Siamo tutti molto contenti di essere qui in questa nuova palestra“, dice il lungo agrigentino Vittorio Visentin, “contenti di portare tutti questi bambini a giocare a basket e accarezzare lo stesso sogno che abbiamo avuto da sempre anche noi e che siamo riusciti ad avverare“.

“Inaugurare delle palestre è sempre un piacere“, spiega il d.s. della Fortitudo Cristian Mayer, “perché le strutture sportive sono sempre di meno o in condizioni inadeguate, e non solo in Sicilia. Siamo stati felici di esserci, augurandoci che possa servire a qualche giovane di Cattolica Eraclea per muovere i primi passi e, perché no, diventare un grande giocatore!“.