Il Consigliere comunale del PD Marco Vullo ha trasmesso una nota all’Amministrazione comunale per denunciare e segnalare le criticità relative alle strutture scolastiche ricadenti sul territorio di Villaseta e Monserrato.
A causa dei problemi strutturali di tali edifici – scrive il Consigliere Vullo – ogni anno molte famiglie sono costrette a subire non pochi disagi.
In molti, infatti, hanno manifestato la preoccupazione di dover lasciare i propri figli in luoghi poco sicuri e poco consoni alla normale attività scolastica.
Negli anni passati, prima che iniziassero le lezioni, numerose sono state le segnalazioni, le richieste e gli inviti agli organi competenti, da parte dei cittadini, a risolvere tali criticità.

Nonostante le ripetute istanze, però, continuano ad essere molteplici le carenze strutturali degli istituti dovute, per esempio, a infiltrazioni di acqua nelle classi e nei bagni durante i mesi più piovosi e, ancora da segnalare, un altro problema atavico come la mancanza di riscaldamenti in molti plessi che, soprattutto nei periodi più freddi, mette a repentaglio la salute degli studenti.

Mi rivolgo pertanto – scrive Vullo – all’Assessore Biondi ed al Sindaco Firetto affinché affrontino seriamente e con tempestività tali problematiche, facendosi carico, attraverso l’ausilio degli uffici comunali preposti, ciascuno per la propria competenza, delle esigenze degli istituti scolastici e cercando di trovare soluzioni definitive.