“Ci vado a nozze”, Lampedusa proclama il suo “si” alla moda

di Antonino Maggiore

L’eleganza di una serata contraddistinta da Bellezza, Moda e Musica. Ci vado a nozze … un incontro tra importanti aziende che con i loro servizi rendono speciale il giorno del Si, facendo di ogni singolo momento un gesto indimenticabile. La Kermesse espositiva, allestita nella Sala Ricevimenti del Grand Hotel del Sole a Lampedusa, fioristi, fotografi, hair stylist, make up artist, agenti di viaggio e gioiellerie hanno suscitato l’interesse degli oltre 400 presenti, grazie anche alle sfilate di importanti brand di abiti cerimonia/sposo/sposa.

Le boutique locali Trend Fashion&Beauty e Raimbow insieme a Sposami Atelier di Ginetta Brafa, noto negozio situato nel centro di Comiso (RG), sono i marchi che hanno proposto sulla passerella la loro moda dedicata in particolare alla Donna/Sposa senza però distogliere l’attenzione dai particolari degli abiti per lo Sposo. Indispensabile l’aiuto di Marzia Fragapane e Oriana D’Amato che hanno curato il make-up delle indossatrici che sono state volutamente scelte tra giovani ragazze lampedusane per valorizzare l’importanza della bellezza e delle preziosità locali. Un successo inaspettato – dicono gli organizzatori – Questa manifestazione testimonia quanto sia importante il lavoro di squadra nella realizzazione di un cosi grande appuntamento.

Sentito il ringraziamento a tutte le aziende dell’Isola che hanno messo a disposizione la loro professionalità e il loro lavoro contribuendo in maniera decisiva alla riuscita dell’evento. Una importante vetrina dove Idee e Confetti (AG) ha potuto mostrare tutte le ultime novità del mondo dei confetti, piccoli e dolci protagonisti del giorno delle nozze; lo staff di Giummarra fotografo e i loro servizi fotografici hanno affascinato con la professionalità degli scatti avendo predisposto una sala pose e uno spazio espositivo per mostrare il loro lavoro.

Capofila delle aziende lampedusane Testepazze Parrucchieri che ha saputo con tenacia coinvolgere, nell’importante iniziativa rivolta ai futuri sposi che cercano soluzioni interessanti per il giorno delle nozze, aziende quali Il quadrifoglio, Arti Grafiche Lampedusa, Ori&Argenti Magie, Bar dell’Amicizia e Agenzia Viaggi le Pelagie che insieme agli altri sponsor hanno sorteggiato tra gli intervenuti alcuni preziosi premi. Presente anche Biagio Iacono, coordinatore e Presidente di Fiat 500 Club Italia – Sezione di Comiso, giunto per la prima volta sulla più grande delle Pelagie per informare della sua idea di progetto inerente una sfilata di 500 sull’isola.

La serata, condotta da Antonino Maggiore, è stata coronata dalla preziosa musica del Maestro Antonello Tonna, celebre pianista che ha regalato attimi di coinvolgente intrattenimento e un avvolgente arraggiamento di “Historia de un amor” interpretato da Amanda Antonella Albani. Reduci di una cosi grande partecipazione – concludono gli organizzatori – abbiamo già in cantiere un altro evento per continuare a proporre sull’isola occasioni di incontro e di presentazione di tutto ciò che riguarda l’affascinante giorno del SI.