Agrigento, il 31 gennaio il primo torneo di “Braccio di Ferro”

77ca21a2-2a34-405b-b627-21740c42c241-Braccio-di-FerroIl prossimo 31 gennaio, Agrigento ospiterà il 1° TORNEO AMATORIALE DI BRACCIO DI FERRO, che l’ADS MIND AND POWER ( Mente e Potere ).

L’evento si svolgerà presso il Bowling dell’Efebo di Contrada San Benedetto ed è patrocinato dall’OPES Sicilia  Organizzazione per l’Educazione allo Sport – presieduto da Andrea Patti.

I Team Leaders della Associazione agrigentina sono DARIO SAMMARTINO, Leader e Fondatore del Gruppo, 1° classificato Coppa Calabria, 1° classificato al Torneo di Castrovillari, CALOGERO BURGIO, campione internazionale Braccio di Ferro Italia a Riccione, 1° classificato al 18° Torneo Due Torri e 3° classificato al XX° Campionato Italiano di Ancona.
L’Associazione annovera ancora tra le sue fila altri due atleti SAMUELE ZAMBUTO e GERLANDO RAGUCCIA, atleti di caratura regionale e interregionale, che hanno partecipato a importanti gare internazionali.

Il Presidente di Mind and Power, SAMMARTINO, e il Presidente di OPES SICILIA, ANDREA PATTI, anche nella sua qualità di Responsabile Nazionale del Settore Formazione e Componente della Giunta Nazionale OPES, sono particolarmente impegnati a far arrivare ad Agrigento il meglio dei Team Braccio di Ferro di ogni parte d’Italia nonché alcuni tra i campioni nazionali ed internazionali più acclamati allo scopo di avvicinare al grande pubblico una disciplina sportiva ancora così poco conosciuta da noi, ma abbastanza seguita e praticata in Europa.

La gara di Braccio di Ferro è aperta alle categorie che vanno dai 60 agli oltre 80 chilogrammi.
Per le categorie DESTRO, le categorie sono suddivise in 70 – 80 – 90 chilogrammi ed oltre. Per le categorie SINISTRO, fino a 75 e oltre 75 chilogrammi. Per la categoria GIOVANI, fino a 15 anni. La categoria femminile è unica, Open assoluto DESTRO.
Agli atleti partecipanti al Torneo verranno consegnati trofei medaglie e attestati di partecipazione.

8db2a1e8-3995-4a7e-9f0f-2932ed52691c-OPES-ITALIA

Articoli consigliati

Follow Me!