“I giochi di magia della Giunta Firetto di Agrigento vengono scoperti dall’occhio acuto del giornalista Rai Alessio Lasta, inviato della trasmissione Ballarò”.
Lo dichiara il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marcello La Scala che prosegue: “Lo stesso giornalista, recatosi ad Agrigento chiede all’ Assessore Biondi in evidente difficoltà e al Sindaco Lillo Firetto, imbarazzato e imbarazzante da sentire, spiegazioni in merito a quello che sembra essere a tutti gli effetti un gioco di prestigio che ha visto inizialmente eliminare 80.000 euro dal fondo dei gettoni di commissioni consiliari, per poi dopo farli ricomparire, come per magia, nel capitolo relativo alla Giunta comunale, portando le indennità della Giunta ai massimali previsti da legge.
Sia l’Assessore Biondi, che il primo cittadino agrigentino, con aria infastidita, hanno replicato di non avere mai criticato spese esose da parte del precedente consiglio comunale, già coinvolto in “Gettonopoli”, ma ben presto smentiti da filmati che li vedevano critici in campagna elettorale a sprechi di questo tipo nel servizio stesso, insomma, si son fatti autogol.
Una magia non totalmente riuscita, dato che il MoVimento 5 Stelle di Agrigento prima e Alessio Lasta dopo, ne hanno scoperto il trucco.
Gli agrigentini si son fatti e si faranno, certamente, una giusta idea sulla situazione paradossale e poco rispettosa nei loro confronti.
Il gruppo del MoVimento 5 Stelle di Agrigento comunica all’amministrazione tutta che l’operazione “Fiato sul Collo”, finalizzata al controllo e alla denuncia di qualsiasi stranezza accada, come in questa vicenda, è solamente all’inizio” conclude La Scala.