Prosegue con successo la rassegna “Natale a Porto Empedocle 2015” organizzata da associazioni, commercianti e cittadini, con il patrocinio gratuito del comune di Porto Empedocle. Ieri per le via della città, dal quartiere dei Grandi Lavori fino alla via Roma e nel centro storico, sono ritornate le novene natalizie. La band di Giuseppe Consiglio ha portato gioia e calore tra la gente, eseguendo brani tipici delle festività.

In Piazza Italia è stato allestito un elegante albero di Natale, offerto dalla ditta Abate mentre nella vicina via Roma artigiane empedocline hanno esposto i loro lavori negli stand gazebo.

Week-end ricco di appuntamenti: stasera venerdi’ 18 Dicembre e domani sabato 20 dicembre tra Piazza della Chiesa Vecchia e Salita Attard, nel cuore del centro storico di Porto Empedocle è in programma La festa della birra organizzata da I Due Barboni ed Enjoy. Previsto dj set in piazza e, sabato, musica live con la band dei Pastascotta.

Sempre sabato 19 dicembre, e domenica 20 alle 17, in via Sorrentino, presso Yellow Risto Vintage è in programma il mercatino del baratto, mentre alle 20 presso l’Auditorium San Gerlando è in programma il Concerto di Natale a cura dell’associazione musicale Jacob Arcadelt diretta dal maestro Daniele Castelli.

Ci sarà anche spazio per gli amanti del modellismo ferroviario: sabato 19 e domenica 20 a partire dalle ore 17 in via Roma, l’associazione Ferrovie Kaos organizzerà una esposizione di treni in scala H0 con plastici e diorami che riproducono ambientazioni siciliane e non solo.

Gli appuntamenti con il natale empedoclino proseguiranno fino al prossimo 6 gennaio.