È stato firmato al Miur il decreto che approva la graduatoria degli istituti in cui saranno effettuate le indagini diagnostiche dei solai e dei contro soffitti. Si tratta di 7.304 ispezioni finanziate grazie a fondi previsti da #labuonascuola.

Grazie al lavoro dell’Ufficio tecnico comunale, attraverso la partecipazione all’Avviso pubblicato in data 15 ottobre 2015 sul sito del MIUR per il finanziamento in favore di enti locali di indagini diagnostiche dei solai degli edifici pubblici scolastici, anche il Comune di Siculiana è stato ammesso tra gli Enti beneficiari.

Compiacimento è stato espresso dal Sindaco, Leonardo Lauricella, il quale ha dichiarato: “Sono soddisfatto del lavoro portato avanti dall’Ufficio Tecnico Comunale e dalla squadra dei miei Assessori; attraverso un impegno costante e quotidiano stiamo riuscendo a raccogliere i primi frutti. Queste importanti analisi diagnostiche dei solai e dei contro soffitti, che verranno effettuate, ci faranno stare più tranquilli riguardo la sicurezza dei bambini e dei ragazzi che frequentano le nostre scuole”.

Per il Comune di Siculiana le strutture ammesse a finanziamento sono: scuola elementare plesso L. Capuana importo € 7.000,00 e la scuola elementare plesso Don Bosco importo € 3.500,00.