Comune di Realmonte: grande partecipazione al convegno sulle agevolazioni imprenditoriali per i giovani e le donne

Si è svolto, ieri, 09 dicembre alle ore 18:00, nella Sala Consiliare del Comune di Realmonte, il convegno sui criteri e le modalità di concessione delle agevolazioni volte a sostenere nuove inprenditorialità, in tutto il territorio nazionale, attraverso la creazione di micro e piccole imprese competitive, previste dal D.lgs. n. 185/2000.
P1000844A aprire la manifestazione è stato il Sindaco di Realmonte, Calogero Zicari, il quale nel corso del suo intervento ha sottolineato l’importanza di questo convegno che l’Amministrazione Comunale ha, sin dall’inizio, patrocinata. “Lo scopo di queste iniziative – ha dichiarato Zicari – è proprio quello di informare i giovani, le donne e gli imprenditori locali, sulle nuove opportunità nel campo dell’imprenditoria. Il turismo dovrà essere il settore trainante dell’economia realmontina, grazie soprattutto alle bellezze naturali del territorio, prima fra tutte la Scala dei Turchi”.
Erano presenti anche l’Assessore alle Politiche Giovanili, Sabrina Lattuca, e l’Assessore allo Sviluppo Economico, Emanuele Fiorica.
A concludere i lavori l’Avv. Irene Giglione che ha sapientemente illustrato le tante opportunità per poter beneficiare delle agevolazioni per le imprese di micro e piccola dimensione rivolte ai giovani tra i 18 e i 35 anni e alle donne di tutte le età.
Tanti i cittadini, i giovani, gli imprenditori locali e gli operatori politici che hanno affollato la Sala Consiliare.