presentazione iniziative natalizie agrigento2Mostre, concerti, manifestazioni culturali e grande musica, tutto all’insegna del Natale. Il sindaco Lillo Firetto e l’Amministrazione Comunale di Agrigento hanno presentato ufficialmente il Calendario delle manifestazioni di fine anno che di fatto si sono aperte con l’accensione del grande albero di Natale collocato in piazza Stazione. Tutto il centro storico sarà interessato ad una serie di iniziative così come il Viale della Vittoria e Piazza Cavour dove verrà allestito il “Magico mondo di Babbo Natale”.

In vari punti della città verranno sistemati i tradizionali “Mercatini di Natale” mentre a fianco del presepe vivente di Montaperto verranno istituiti degli speciali percorsi natalizi nel centro storico alla riscoperta dei presepi artigianali.

Largo spazio verrà dato alla musica con concerti e spettacoli a Santo Spirito e il “concertone” di fine anno in piazza Municipio. Il teatro Pirandello ai primi dell’anno ospiterà il Gran Galà Lirico di Salvatore Salvaggio. Il tutto – ha spiegato il sindaco Firetto durante l’incontro di presentazione degli eventi con la Stampa – praticamente quasi a costo zero per l’Amministrazione grazie alla collaborazione di privati e sponsor.