Domenica 6 dicembre, in occasione del match Fortitudo Moncada Agrigento vs Novipiù Casale Monferrato, al PalaMoncada sarà presente lo stand del comitato Insieme X Gioco. Saranno messi in vendita degli alberelli natalizi, il cui ricavato contribuirà alla realizzazione di un Parco Giochi “la piccola isola dei Giganti”, sul Lungomare di San Leone, ad Agrigento.

“Abbiamo scelto di affiancare l’iniziativa “l’alberello natalizio” ad una squadra nota come la Fortitudo Moncada Agrigento – dichiara il presidente del comitato Cristina Zicari – per la forte similitudine tra il nostro comitato e una squadra di basket, un team coeso che si batte per un obiettivo comune e che condivide valori forti, ma soprattutto perché la Fortitudo è una squadra che riscuote grandi successi in campo e non solo, una società che si è sempre mostrata sensibile alle tematiche legate al mondo dei giovani e alla nostra città, fungendo da catalizzatore per realizzare obiettivi di utilità sociale e porre l’accento su argomenti importanti. “

“Insieme X Gioco” è un comitato di cittadini agrigentini costituito agli inizi di novembre per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione di un Parco Giochi per bambini. L’iniziativa nasce da un gruppo di genitori mossi dal desiderio di ridare ai bimbi agrigentini un’area giochi pubblica.