Si è svolta, sabato, 21 novembre 2015, ore 17.00, presso il castello “Chiaramonte” di Favara, la XXIII Mostra internazionale “I colori della Pace”, nell’ambito della Rassegna internazionale del “Premio Telamone”, ideata e organizzata da Paolo Cilona, presidente del CEPASA. Numerosi i pittori e i poeti partecipanti con le loro opere vibranti di emozioni coinvolgenti.

In apertura, c’è stato il taglio del nastro da parte del viceprefetto Carmelina Guarneri e della poetessa Giuseppina Mira, madrine della manifestazione culturale. Indi, i saluti del presidente del “Premio Telamone” e del CEPASA, Paolo Cilona, del sindaco di Favara, Rosario Manganella, dei rappresentanti del CEPASA, Gerlando Cilona e Pio Lo Bue, della presidente FIDAPA di Favara, Elisa Cilona.

È stata consegnata la targa del “Premio Telamone” all’ultracentenario (103 anni ) cav. Carmelo Fontana, il Nonno di Favara, e il presidente Paolo Cilona, a nome del CEPASA, gli ha donato la bandiera della Pace, avvolgendogliela attorno alle spalle, a testimonianza del suo contributo in favore della solidarietà.

È stata dedicata al Nonno d’Italia, comm. prof. Enzo Vella, una poesia scritta da Caterina Gullo Meloni, per rilevare il suo apporto all’unità della famiglia.
e altre targhe sono state consegnate alla dott.ssa Stefania Ierna e al cantastorie Nenè Sciortino, per la loro professionalità.

A tutti i pittori e i poeti sono stati consegnati attestati di partecipazione alla Rassegna “I Colori della Pace” e il calendario del Maestro Carlo Rigano. Ha presentato la manifestazione Elisa Failla.
È stata una significativa e magnifica serata all’insegna dell’amicizia e della concordia.
La mostra di pittura resterà aperta al pubblico dal 21 al 28 novembre 2015.
Foto di Carmelo Capraro