Il Consigliere comunale del Movimento 5 stelle, Marcello La Scala ha presentato al Presidente del Consiglio comunale Daniela Catalano, una proposta di regolamento per il pagamento nei parcheggi tramite “Telesosta”.

La proposta, scrive La Scala, si è resa necessaria: “Considerato che diversi spazi nel comune di Agrigento sono adibiti a parcheggio a pagamento e che per i cittadini e, specialmente, per i turisti, a volte, è difficile trovare le colonnine per il pagamento dei ticket e i rivenditori autorizzati e che, secondo il Consigliere del Movimento 5 stelle, inoltre, le colonnine spesso sono fuori servizio e pertanto sarebbe opportuno comunque facilitare il pagamento del parcheggio agli automobilisti”.

“Molte Amministrazioni comunali – spiega La Scala- hanno adottato addirittura il pagamento dei parcheggi tramite telefono cellulare. Questo servizio – continua il Consigliere – consentirà agli utenti di poter pagare tramite sms da telefono cellulare o computer, tramite un’applicazione dedicata e darà inoltre la possibilità di prolungare la sosta a pagamento per il tempo necessario e di associare più targhe al telefonino abilitato al pagamento”.

Il regolamento per il pagamento nei parcheggi tramite “ Telesosta”, è stato già predisposto dallo stesso Consigliere del Movimento 5 Stelle che. dopo l’esame della commissione consiliare, verrà presentato in Consiglio comunale per l’eventuale approvazione.