Proficuo lavoro questa mattina, giovedì 19 novembre, della 2^ Commissione consiliare composta dai Consiglieri Battaglia, hamel, Licata, Giacalone e Gibilaro, che ha effettuato un sopralluogo a San Leone, zona delle Dune, al fine di verificare le condizioni igieniche ed ambientali del Vallone Canne.

Al sopralluogo erano presenti anche gli Assessori comunali Fontana e Miccichè, il Comandante della Polizia Locale Antonica, il geometra Casula dell’ufficio tecnico comunale ed il Consigliere Borsellino.

“Abbiamo risposto immediatamente – afferma testualmente il Presidente della 2^ Commissione consiliare Gabriella Battaglia – alle sollecitazioni di alcuni commercianti che hanno lamentato la criticità della zona, soprattutto per la salute ambientale”.

Nel corso del sopralluogo sono state messe in evidenza le problematiche relative al tratto di spiaggia antistante le attività commerciali e ipotizzate le possibili soluzioni e programmati gli interventi per il ripristino delle ottimali condizioni dell’intera zona turistico balneare.

I lavori della commissione, relativi alla medesima problematica, sono stati aggiornati al mese prossimo, al fine verificare i risultati dei controlli avvenuti e di quanto programmato.