Consegnato un defibrillatore al Comune di Siculiana

Leonardo Lauricella Sindaco di SiculianaAnche al Comune di Siculiana è stato consegnato un defibrillatore che è stato posizionato presso il Palazzo Municipale in Piazza Giuseppe Basile.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Ti abbiamo a cuore”, coordinato dall’Assessorato regionale della Salute e gestito ed attuato dalla Seus con la consegna in comodato d’uso di 310 defibrillatori di tipo semiautomatico in altrettanti luoghi pubblici della Sicilia strategici per tipologia e presenze.
L’apparecchio è stato installato alla presenza del geometra del Comune, Giuseppe Pinzarrone, e del vice-Sindaco, Enzo Zambito.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella, che ha dichiarato: “Il defibrillatore, consegnato dalla Seus nell’ambito del progetto “Ti abbiamo a cuore”, costituisce un importantissimo strumento salva-vita. L’intervento immediato di rianimazione cardio-polmonare è una tecnica ormai consolidata per salvare tante vite umane.Tale valido strumento potrà essere utilizzato soprattutto dai numerosi cittadini che hanno acquisito le nozioni per poter intervenire, con competenza, nelle situazioni di emergenza”.