“Lunedì, 9 novembre, prenderà il via il servizio di refezione nelle scuole materne pubbliche cittadine, per l’anno scolastico 2015/2016”.
A darne notizia è il sindaco, Angelo Cambiano, a seguito dell’avvenuto perfezionamento di tutti gli atti inerenti l’assegnazione del servizio.
A poterne beneficiare saranno i bambini delle scuole materne delle sezioni V. Greco, Giovanni XXIII°”, Olimpia, Peritore, Serrovira, leopardi e Don Milani.

“Per questione tecnico – contabili – spiega l’assessore alla P.I., Daniele Vecchio – attualmente il servizio è garantito per l’anno solare in corso. Intanto, anche in vista dell’arrivo della stagione fredda, è importante garantire un pasto caldo ai bambini, perché possano meglio godersi lo stare all’asilo assieme a tanti altri coetanei, cominciare ad abituarsi ad uscire dal nucleo familiare e socializzare con il mondo esterno. Infine, ritengo doveroso sottolineare che la partecipazione al costo del servizio è previsto dalla normativa vigente in materia di erogazione dei servizi a domanda individuale a favore dei cittadini”.

Coloro i quali vorranno fruire del servizio dovranno munirsi dell’apposito blocchetto , da ritirare presso le scuole di competenza.