Domenica 8 Novembre a Sciacca in piazza Scandaliato (riunione partecipanti ore 9:00 e partenza ore 10:00) si svolgerà la Prima Maratona, indetta dal Comitato Provinciale AICS di Agrigento e organizzata dall’ASD Maraton Club di Sciacca, con il patrocinio della FIDAL Provinciale ed il Comune di Sciacca, Assessorato allo Sport.

Alla manifestazione Open delle categorie FIDAL ed Amatori partecipano le provincie di Palermo, Trapani, Enna e Caltanissetta oltre alle Società di Atetlica Leggera della provincia di Agrigento.
“Questa maratona ha lo scopo di far partecipare, principalmente gli amatori saccensi dove la città di Sciacca vanta da decenni un gruppo numeroso di atleti che ogni anno partecipano a fasi Regionali e Nazionali conquistando titoli prestigiosi sia all’interno della FIDAL che all’interno dei campionati italiani AICS” – dichiara Alberto Fieramosca animatore, dirigente sportivo e atleta dell ASD Maraton Club.
Presente alla manifestazione in vece del Presidente Provinciale Giuseppe Petix, il Dirigente Provinciale Calogero Basile Presidente Provinciale Onorario.
Per partecipare alla manifestazione è possibile iscriversi contattando il Sig. Alberto Fieramosca al numero 338/8196674 o inviando un e-mail alberto.fieramosca@alice.it