Nella tarda mattinata di oggi, il Tribunale Federale Nazionale presieduto dall’avvocato Sergio Artico ha reso noto le sanzioni inflitte a cinque società di Lega Pro.
Nel dettaglio, è stata sanzionata con 1 punto di penalizzazione in classifica l’As. Martina Franca e inibito per 3 mesi l’Amministratore unico della società Danilo Petrosino, mentre il Catania è stato sanzionato con 2 punti di penalizzazione in classifica e all’Amministratore Unico della società Carmelo Antonio Milazzo è stata inflitta l’inibizione di 4 mesi.

Il Tribunale Federale ha inoltre inflitto 4 punti di penalizzazione in classifica all’Ischia Isola Verde, sanzionando con 9 mesi di inibizione l’Amministratore Unico della societàVittorio Di Bello e con 2 mesi di inibizione il Procuratore Speciale della società Lucio Pellone e il Presidente del collegio sindacale della società Romualdo Roger Di Donna.

Penalizzazione di 5 punti in classifica anche per il Savona, con l’inibizione di 11 mesi a carico del Presidente del CdA Aldo Delle Piane e dell’Amministratore delegato della società Enrico Santucci e l’inibizione di 3 mesi per l’Amministratore delegato Stefano Giordano.

Disposta la penalizzazione di 1 punto in classifica per il Benevento, con l’inibizione di 2 mesi per il Presidente della società Oreste Vigorito.

Dato l’accordo raggiunto dalle parti con il Procuratore Federale e ritenuto che il Procuratore Federale deve provvedere alla trasmissione alla Procura Generale dello Sport del CONI per eventuali osservazioni da parte della stessa, sono state rinviate alla riunione del 19 novembre le decisioni sui deferimenti a carico di Pisa, Paganese e Lupa Castelli Romani.

Ecco di seguito la nuova classifica:

Squadra

Squadra
CASERTANA 18
FOGGIA 17
MESSINA 16
LECCE 15
BENEVENTO 14 (-1)
COSENZA 14
AKRAGAS 14
PAGANESE 13
FIDELIS ANDRIA 12
JUVE STABIA 11
ISCHIA 10 (-4)
MONOPOLI 10
CATANIA 6 (-11)
MELFI 8
MATERA 7 (-2)
LUPA CASTELLI R. 6
CATANZARO 5
MARTINA FRANCA 5 (-1)