Gli ospedali di Licata e di Canicattì fanno capo a due nuovi direttori sanitari. Si tratta del dr. Ignazio Vella, per il nosocomio licatese, e del dr. Calogero Bonfanti per quello di Canicattì. Il neodirettore sanitario del “san Giacomo d’Altopasso” di Licata succede al dimissionario dr. Antonio Catanese la cui nomina risaliva allo scorso mese di settembre.

Nella nota di affidamento d’incarico da parte della Direzione strategica dell’Azienda sanitaria di Agrigento si precisa che, per entrambi i funzionari, il provvedimento ha una durata di novanta giorni e che si rende necessario nelle more dell’indizione e dell’espletamento del relativo concorso.

Alla figura del direttore sanitario di presidio è affidata, con autonomia tecnico-funzionale, la gestione della struttura ospedaliera cui è preposto e per la quale assume la responsabilità generale della conduzione. Ha competenze gestionali ed organizzative, igienico-sanitarie e di prevenzione, scientifiche, di formazione ed aggiornamento oltreché di promozione della qualità delle prestazioni sanitarie.