Il Panathlon Club di Agrigento compie 50 anni di vita. Era il 30 ottobre del 1965, infatti, quando, per iniziativa del Presidente del Panathlon International di allora, Aldo Mairano, fu inaugurato il club agrigentino, il cui primo Presidente fu l’indimenticabile Preside Prof. Vincenzo Sambito, che incoraggiò sempre la pratica dello sport negli istituti scolastici diretti (soprattutto i licei “Empedocle” e “Leonardo”).

Da allora tutti i presidenti hanno contribuito in varia misura alla crescita del Club con numerose iniziative, tra cui i Premi Primavera, il Premio Fair Play e il Premio Atleta dell’anno.

Il cinquantenario sarà festeggiato nella sala convegni del Dioscuri Bay Palace Hotel (S.Leone, Agrigento) venerdì 30 ottobre, alle 19.30, con una conviviale organizzata dal direttivo del Club agrigentino, presieduto attualmente da Luigi Tropia, alla quale parteciperanno, tra gli altri, il Presidente del Panathlon Internazionale Giacomo Santini, il past president e attuale presidente del Comitato Italiano Arbitri della FIP Enrico Prandi, il consigliere internazionale Mario D’Atri, il governatore di Area 9 Sicilia Eugenio Guglielmino.

Alla conviviale, che sarà preceduta dalla presentazione della pubblicazione sul cinquantennale del Club, è stato invitato anche il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto.