Il consigliere comunale Marco Vullo, Presidente della Commissione comunale Bilancio Patrimonio e Finanze, segnala agli organi competenti dell’Amministrazione comunale, il grave stato di degrado e incuria in cui versa la via Giardinello, a ridosso della Bibbirria, in pieno centro storico.

“Sono tante le lamentele che continuo a ricevere – scrive il Consigliere Vullo – dai residenti della Via Giardinello, zona a valle della Bibbirria, nel centro storico di Agrigento.

I cittadini lamentano la totale assenza di servizi che dovrebbe garantire la macchina Comunale come lo spazzamento, lo scerbamento, la disinfestazione, la derattizzazione, ma segnalano anche la noncuranza del manto stradale, in alcuni punti dissestato ed in altri assolutamente mancante.

Ai cittadini di Via Giardinello però arrivano regolarmente le bollette per il pagamento dei tributi locali, ma non si vede l’ombra dei servizi che dovrebbero essere garantiti.

L’assessore Biondi – continua il Consigliere -ha il dovere di attenzionare maggiormente le zone del centro storico lasciate nell’incuria totale, ricordandogli che è arrivato il momento di mettere in atto le promesse fatte in campagna elettorale. Auspico – conclude Vullo – che l’Assessore Fontana attivi immediatamente gli uffici al fine di procedere alla immediata pulizia attraverso un programmato discerbamento e si faccia garante che il servizio di spazzamento venga assicurato nella zona citata e invito l’Assessore Miccichè ad attivare le procedure per la disinfestazione e derattizzazione dell’intera area per evitare il nascere di gravi problemi di natura igienico sanitaria”.