La V commissione consiliare “Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Turismo e spettacolo“, presieduta da Pasquale Spataro, e composta dai consiglieri Giovanni Civiltà, Alessandro Sollano, Angela Galvano e Maria Grazia Fantauzzo, ha eseguito un sopralluogo presso il campo sportivo di Fontanelle.

“Abbiamo notato una serie di cose che non vanno – ha detto il presidente, Pasquale Spataro -. Bisogna comprendere che ad Agrigento ci si deve muovere all’interno delle regole. Oggi abbiamo fatto un accesso qui con gli addetti all’ufficio tecnico che ci ha segnalato che l’impianto non è stato ancora consegnato al comune mentre ci sono delle associazioni che svolgono attività sportiva.

Tutto questo a danno del comune che non ha rilasciato alcuna autorizzazione. E’ chiaro che se dovesse accadere qualcosa di grave in questa struttura la colpa ricadrebbe sul Comune per “omessa custodia“. A mio parere già da domani, l’impianto va chiuso e si dovrà immediatamente procedere alla riconsegna della struttura all’Ufficio Patrimonio e all’Ufficio Impianti Sportivi. Terminato questo iter tutte le associazioni che ne faranno richiesta potranno utilizzare il campetto” ha concluso Spataro.