Home Magazine Libri Francesco Pira in Croazia con l’ex calciatore del Toro Eraldo Pecci per...

Francesco Pira in Croazia con l’ex calciatore del Toro Eraldo Pecci per parlare dei valori nello sport e di giornalismo sportivo

315 views
0

Non è la prima volta che il sociologo e giornalista, Francesco Pira, docente di comunicazione all’Università di Messina ed all’Università Salesiana di Venezia viene chiamato dall’Università Popolare di Trieste, l’Ente Morale istituito nel 1899 per difendere, sostenere e incrementare la cultura Italiana nelle repubbliche di Croazia e Slovenia, in Istria, Fiume e Dalmazia, per parlare di comunicazione o giornalismo.

Questa volta l’invito è arrivato a Francesco Pira per coordinare un incontro nell’ambito delle Giornate della Cultura Italiana in Croazia con l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana. Il professor Pira sarà insieme all’ex calciatore del Torino e della Nazionale, Eraldo Pecci, prima a Dignano e poi a Trieste. il 19 e 20 ottobre, per parlare, partendo dal suo libro “Il Toro non può perdere”, del valore dello sport e di giornalismo sportivo.