Ormai da diversi anni ad Agrigento e provincia si assiste al lento e continuo declino della pallavolo maschile, non un campionato di categoria ne una società capace di metter su un settore giovanile degno di tale nome e che assicuri continuità a questo sport.
Complice anche il fatto che le strutture sportive, soprattutto nella città dei templi sono praticamente inesistenti e le poche disponibili fatiscenti.
Però, anche se tutto rema contro, la passione non si spegne e nuove realtà sorgono ai margini della città.

Parliamo ad esempio dell’A.S.D. Raffadali Volley, società neo promossa in serie D dopo aver disputato un ottimo campionato di prima divisione chiudendo a punteggio pieno e meritando il salto di categoria.
Una società giovane, ma con le idee chiare e tanta voglia di fare, capace di mettere su un ottima squadra tra atleti e staff tecnico per affrontare al meglio questa nuova avventura.
Il presidente Antonino Savarino e il dirigente Michelangelo Terrazzino, sono ripartiti dalla base dello scorso anno confermando quasi tutti gli atleti che hanno contribuito alla promozione, inserendo alcuni atleti con molta esperienza nei campionati regionali e consegnando nelle mani del Coach Antonino Marchetta una squadra completa e competitiva in ogni reparto.

Il Coach – “ Dopo 4 anni in serie B Femminile e la promozione in serie D dello scorso anno conquistata con la A.S.D. Empedocle Volley, passare ad allenare una squadra maschile per me è una grande sfida ed una emozionante avventura. Cercherò di far bene cosi come lo scorso anno, cercando di trasmettere alla squadra la mia esperienza maturata in ambito nazionale e la mia voglia continua di vincere. Ringrazio la dirigenza per l’opportunità concessa e cercherò di ripagarla lottando per la vittoria di settimana in settimana.”

Il presidente – “ Sarà una stagione lunga e impegnativa e servirà l’impegno e la dedizione da parte di tutti per portare a casa un buon risultato, il nostro è un girone a 11 squadre e le trasferte sono tutte tra Palermo, Messina e Trapani. Ciò comporta anche un notevole impegno economico e come sempre il proseguo del progetto nato lo scorso anno è possibile grazie al supporto continuo degli sponsor tutti che ringrazio.
In particolare il main sponsor Erana e gli altri partner, Ard Discount di Mimmo Fiorillo, il dott. Ferro, il Musical Bar e a Autotrasporti Catalano Rosalia.”

Il campionato inizierà il 15 novembre, la prima partita si giocherà in casa tra le mura amiche.