Successo di partecipanti, questa mattina sul lungomare di San Leone per l’iniziativa promossa dal Comune di Agrigento “Siamo tutti sulla stessa barca”, in occasione del secondo anniversario del naufragio con 366 morti a Lampedusa,. All’iniziativa, che ha visto la presenza del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto e dell’assessore alla coesione sociale e all’immigrazione Gerlando Riolo, hanno aderito gli studenti delle scuole medie superiori e ragazzi extracomunitari con le loro personali testimonianze. Vi è stata quindi una passeggiata della solidarietà dal porticciolo, lungo il lungomare fino a villa Pertini, con una collettiva preghiera interreligiosa e il lancio di una corona di fiori in mare. Nelle foto alcuni momenti dell’evento.
A San Leone “Siamo tutti sulla stessa barca”
414 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.