Arriva l’ultima tappa di questa lunga fase di precampionato: il 38° Trofeo San’Ambrogio, che vedrà la Fortitudo Moncada Agrigento impegnata il 25 e il 26 settembre a Reggio Calabria.

Venerdì e sabato a contendersi l’ambito trofeo, insieme al roster del coach Franco Ciani, saranno: Basket Scafati, Bermè Viola Reggio Calabria e IGEA Barcellona, alcune protagoniste del campionato della prossima stagione 2016-16 di serie A2.

Si comincia venerdì 25 settembre con le due semifinali, la prima alle 19.30, Agrigento contro Scafati, segue alle 21.30 Reggio Calabria contro Barcellona Pozzo di Gotto, poi sabato la finale.

“Sant’Ambrogio sarà per noi una sorta di prova in costume in attesa della ‘prima’ vera e propria – dichiara il coach Franco Ciani – sicuramente sarà un torneo di grande qualità viste le squadre partecipanti. Siamo consapevoli di essere un pochino indietro, lavoreremo per recuperare in fretta e metterci in pari con le nostre idee anche se qualche buon segnale è arrivato già dal torneo di Ragusa. Affronteremo una squadra forte come Scafati, venerdì, il migliore dei banchi di prova possibili”.