Sciacca Film Fest, riconoscimento per il cortometraggio della FISDIR

Locandina FISDIRGrande soddisfazione della Delegazione Regionale Fisdir – Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale – nell’apprendere che il cortometraggio “OLTRE LA LINEA”, tra i partecipanti dell’edizione 2015 dello “SCIACCA FILM FEST”, ha ottenuto il massimo riconoscimento della giuria popolare.

“Oltre la linea” racconta in tre episodi le sfide di una ragazza autistica, di un gruppo di ragazzi Down e di un borderline, in rappresentanza delle tre discipline sportive molto praticate da soggetti con una disabilità intellettiva e relazionale.

Con il sostegno del Coni, per la regia di Paolo Geremei e con la produzione esecutiva di Redigital, il progetto della Fisdir racconta per voce degli stessi disabili tre modi diversi di concepire la pratica sportiva e la costante sfida degli atleti nel rivalersi contro il loro handicap sognando le Paralimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.

“Siamo orogogliosi – afferma il delegaro Regionale Fisdir Cinzia Deliberto – “OLTRE LA LINEA” continua a diffondere il nostro messaggio in tutta Italia grazie alla partecipazione a numerosi Festival del Cimema. Il risultato ottenuto allo “SCIACCA FILM FEST”, nella nostra Sicilia, conferma il nostro impegno quotidiano nella consapevolezza che i limiti del corpo non sempre corrispondono ai limiti dell’animo e della volontà”.