Minibasket e minivolley, al via la stagione della Real Basket Agrigento

E’ già partita la stagione 2015/16 della Real Basket di Agrigento di Alessandro Bazan e Lucia Zebri ed è già un successo.
Alle giornate all’aperto hanno partecipato tanti bambini chi per la prima volta, chi già piccolo veterano. Anche quest’anno saranno avviati i centri di Mini Basket e Mini Volley come nelle passate stagioni nella palestre di Fontanelle e della zona Calcarelle (vicino Polo Universitario)
Per la stagione sportiva 2015/2016 diverse sono le iniziative per promuovere sia la Pallacanestro che la Pallavolo per bambini e bambine delle scuole primarie, elementari e medie.
Lucia Zebri, per i corsi di Mini Volley, tutti i Martedì di Settembre, sarà nella palestra della Scuola di Fontanelle per far giocare i bambini, mentre per il Mini Basket, che sarà guidato come sempre da Alessandro Bazan Ivana Miccichè e Alessio Bazan, chi vorrà provare si può recare sempre nella palestra di Fontanelle tutti i Lunedì e Giovedì di Settembre per prove assolutamente gratuite.
Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, sono previste agevolazioni per chi sottoscrive l’abbonamento annuale, per il 2° figlio è prevista una riduzione del 50% e per il 3° figlio uno sconto del 75%. Altre promozioni sono valide per chi porta un amico.
“Abbiamo oramai un numero consistente di bambini e bambine, la stagione appena trascorsa ha visto partecipare circa 150 bambini al Mini Basket, 90 bambini al Mini Volley e altri 30 ragazzi che hanno partecipato ai campionati Under 13 e Under 15 di Basket – dice Alessandro Bazan -. Quest’anno ci prefiggiamo un obbiettivo ancora maggiore visti i risultati di Basket, sia a livello locale con la Fortitudo che ha fatto una stagione strepitosa, che a livello nazionale con la nostra ItalBasket che stà giocando in questi giorni un Europeo fantastico. Siamo già a buon punto con il numero dei partecipanti al Mini Basket e con il settore giovanile, che quest’anno ci vedrà impegnato con i campionati Under 13, 14 e 16, abbiamo cominciato giorno 1 Settembre, ottimi anche i risultati delle mini atlete di pallavolo. Come sempre faccio un appello a tutti i genitori che spingano i propri figli a fare sport e allontanarsi per un po’ dalle dipendenze tecnologiche” conclude Alessandro Bazan.