Inizia il conto alla rovescia per l’evento “SportivAmbiente tra coste e mare”, la traversata che si svolgerà domattina a partire dalle ore 10.15.

Dalle cosiddette “piscinette” della splendida spiaggia del Pisciotto avrà inizio il percorso a nuoto del campione licatese Bruno Ballacchino fino ad arrivare a Mollarella, dove sarà accolto dallo stabilimento balneare Mandy. Saranno 5 i km a nuoto seguito costantemente dalle imbarcazioni dei medici, sostenitori, Guardia Costiera e Lega Navale.

bruno-ballacchino
Bruno Ballacchino

A collaborare all’iniziativa, promossa dall’Aics di Agrigento, vi sarà anche il WWF, i cui volontari nel corso della traversata distribuiranno sulla spiaggia materiale illustrativo ai bagnanti per sensibilizzare su quello che è il tema centrale della traversata, ossia la coniugazione tra lo sport e la tutela dell’ambiente, delle coste e della sua fauna. Presenti a coordinare l’evento il presidente Aics Agrigento, la Responsabile Comunicazione ed Eventi e il delegato per Licata, rispettivamente Giuseppe Petix, Gloria Incorvaia e Ilario Scali.