Sicilian drummer crew al Teatro Costabianca di Realmonte: cresce l’attesa per l’arrivo di Tony Currenti

441 views

Scatta il conto alla rovescia verso uno degli eventi piu attesi dell’estate agrigentina.

In occasione del primo Sicilian drummer crew in programma il prossimo 16 Agosto al teatro Costabianca di Realmonte, l’ospite d’onore sarà una leggenda della musica internazionale, l’ex batterista degli AC/DC Tony Currenti colui il quale ha inciso album come High Voltage e brani dal calibro di TNT e ’74 Jailbreak.

A margine dell’evento, che richiamerà appassionati da tutta l’Isola, Tony Currenti sarà anche insignito del titolo di Presidente Onorario del festival.
L’evento è organizzato dal Sicilian Drummer Crews, rappresentato da Tony Corio e Karin Baldanza , in collaborazione con l’associazione culturale Ora Sbariu ed il patrocinio del Comune di Realmonte. Prevista anche l’esibizione di numerosi ‘drummers” che si daranno battaglia dinnanzi al Drumometer . I vincitori si aggiudicheranno premi autografati da Tony Currenti ed inerenti il mondo della batteria messi in palio da MZ Music Zone e Facus .

Durante la serata saranno estratti a sorte, tra il pubblico presente, alcune copie autografate del libro “La dinastia Young, storie degli AC/DC” , scritto da Jesse Fink , dedicato a Tony Currenti ed edito in Italia per Giunti Editore sponsor ufficiale del festival .

Lo scorso 20 luglio Tony Corio e Karin Baldanza sono stati contattati direttamente da Boo McAfee, inventore del Drumometer e del WFD ed insigniti del titolo di Direttori Nazionali del World’s Fastest Drummer. I due agrigentini rappresenteranno l’Italia ed organizzeranno le selezioni regionali e nazionali per accedere alla finalissima che si tiene abitualmente negli Stati Uniti .