Le eccellenze enogastronomiche agrigentine e l’offerta turistica della nostra provincia saranno al centro di una grande manifestazione organizzata dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento dal 22 al 26 settembre 2015. Due gli eventi previsti: la “1a Esposizione delle eccellenze agrigentine” e il secondo “Forum del Turismo”, inseriti nell’ambito del marchio d’area della provincia di Agrigento, in programma nelle sale del Dioscuri By Palace a San Leone.

L’obiettivo dell’evento è quello di favorire l’incontro degli operatori turistici locali e di incrementare l’offerta produttiva, attraverso la concentrazione in un unico spazio espositivo del patrimonio turistico ed enogastronomico del territorio provinciale. In particolare sarà presentato il prodotto turistico promosso dal marchio d’area “Agrigento terra di Storia, natura ed enogastronomia”.

La manifestazione sarà aperta anche ai consumatori turisti. L’iniziativa, alla quale sarà dato ampio risalto promozionale, prevede l’organizzazione di diversi eventi. La cerimonie di apertura presenterà un ricco programma di incontri, convegni su temi turistici, un seminario informativo sul marchio d’area e un workshop. Il workshop, in particolare, vedrà la partecipazione di buyers di primaria importanza che si occupano di incoming in Sicilia ed offrirà la possibilità di programmare incontri con operatori nazionali ed internazionali del settore per la definizione di accordi turistici.

Possono partecipare, occupando uno spazio nell’area espositiva, sia gli Enti Pubblici quali Comuni, Enti museali, responsabili di attrattori turistici ed in genere gli Enti che si occupano dell’apprestamento di servizi turistici, che i privati: imprese che operano nel settore turistico, consorzi, distretti, associazioni di categoria, pro loco ed in generale soggetti d’impresa che si occupano di servizi per i turisti. Per partecipare all’evento è possibile consultare la homepage del sito dell’Ente all’indirizzo: www.provincia.Agrigento.it, dove, nella sezione primo piano sono pubblicate tutte le informazioni necessarie. Programma e dettagli dell’evento saranno disponibili nei prossimi giorni nel sito dell’Ente.