Negli Anni Sessanta cantava quel motivo che ancora oggi rievoca “bollenti” estate all’insegna di “pinne, fucile e occhiali”. Edoardo Vianello con il suo “Abbronzatissima, sotto i raggi del sole” sarà in concerto ad Agrigento, al teatro del Porticciolo di San Leone il prossimo 4 agosto alle 22.00 nel contesto del Cartellone estivo organizzato dal Comune.

Prima di lui, sempre al porticciolo di San Leone arriverà la “carovana” di “SanRemo story”, un viaggio canoro tra i tanti successi della storica kermesse. Quasi ogni sera nel “teatro” del porticciolo, dove è stato allestito il palco e la tribunetta per il pubblico, sono in programma eventi, spettacoli teatrali e musicali e serate di ballo per aumentare l’offerta d’intrattenimento a turisti e villeggianti che durante il mese affollano la borgata marinara di Agrigento. Voluta dal sindaco Lillo Firetto e realizzata quasi a costo zero (grazie alla volenterosa collaborazione di otto compagnie teatrali cittadine che si sono offerte di mettere in scena altrettante commedie teatrali a titolo gratuito) la mini-stagione di San Leone sarà impreziosita anche dallo show del cabarettista Luca Virago del programma televisivo “Quelli del calcio” in Cartellone la sera del 18 agosto.

La vera e propria chicca agostana sarà invece il concerto offerto  da musicista Francesco Buzzurro “Apettando la cattedrale”, in programma il 5 agosto prossimo in piazza don Minzoni con il chitarrista inglese Richard Smith. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.