Licata, si lavora alla manutenzione del ponte Federico II

L’Amministrazione comunale di Licata rende noto che, nell’ambito dell’accordo quadro per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade ad est del fiume Salso (Oltreponte), sono iniziati i lavori di riparazione del Ponte Federico II, quello che collega corso Umberto con corso G. Garibaldi.

Da alcuni giorni, infatti, a cura dell’impresa Gioacchino Caramanna di Campobello di Licata, è in corso un intervento manutentivo per la sostituzione dei marciapiedi, il ripristino del copri ferro delle strutture in cemento armato, l’asfalto del manto stradale della carreggiata destinata al transito degli automezzi, e il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale.

L’intervento si è reso necessario a seguito di un sopralluogo effettuato, nella scorsa primavera da tecnici della sezione agrigentina del Dipartimento di Protezione Civile, unitamente a tecnici del Comune, durate il quale sono state individuate delle infiltrazioni che hanno reso necessaria la manutenzione della principale struttura di collegamento tra le due ampie parti del centro abitato di Licata, per la sicurezza dei pedoni

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow Me!