Ancora interventi di pulizia lungo le strade provinciali. Le squadre dei cantonieri del Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio Comunale (ex Provincia Regionale), diretto dall’Ing. Bernardo Barone, sono all’opera per eliminare la vegetazione spontanea lungo le banchine, ripristinando le normali larghezze della carreggiata e migliorando la visibilità nei punti critici e la sicurezza, in particolare per diminuire il rischio di incendi, sempre molto alto durante la stagione estiva.
Gli interventi sono eseguiti con uomini e mezzi del Settore Infrastrutture Stradali dando priorità alle strade provinciali nelle località balneari, e iniziando dalla SP 68 Porto Empedocle-Realmonte, già ultimata.
Attualmente invece le strade oggetto delle operazioni di scerbatura e pulizia delle scarpate e delle cunette si trovano nella zona est, e sono la SPC ex consortile n. 58, la SP n.10 Campobello-Fiume Salso, la SP 63B Quadrivio Fontana-Bivio Molinazzo, la SP 63C Molinazzo- Campobello di Licata, la SPC 54 Ravanusa-Tintoria-Furiana e il primo tratto della SP 6 Ravanusa-Licata.