Universiadi: L’Italia vince l’oro

Grazie alle reti realizzate da Biaci, Regoli e Morosini, l’Italia ha vinto la medaglia d’oro alle Universiadi Gwangju 2015 nel torneo di calcio maschile. La finale Italia-Corea del Sud ha visto infatti il trionfo azzurro con il risultato di 3-0.

Partita subito in discesa dopo sei minuti grazie all’espulsione di Park. Nell’ultima mezz’ora, dopo l’espulsione proprio di Biasci che ha ristabilito la parità numerica, la squadra del c.t. Massimo Piscedda si è limitata a gestire il triplo vantaggio e l’ha fatto molto bene, senza concedere mai tiri alla Corea, la cui supremazia territoriale si è dunque rivelata del tutto inutile. Al triplice fischio finale grande festa per il secondo oro dell’Italia del calcio alle Universiadi dopo quello conquistato nel 1997 a Palermo, anche allora in finale contro la Corea del Sud, stavolta battuta a casa sua.

L’elenco dei convocati per le Universiadi
Portieri: Manfredini (Modena), Savelloni (Pescara), Paleari (Giana Erminio)
Difensori: Meccariello (Ternana), Masi (Lupa Roma), Berra (Carrarese), Sabato (Alessandria), Cappelletti (Cittadella)
Centrocampisti: Regoli (Avellino), Morosini (Brescia), Dezi (Crotone), Faragò (Novara), Cerrai (Lupa Roma), Mora (Alessandria), Bergamini (Paganese), Corti (Pro Sesto), Truzzi (Varese), Masini (Olimpia Colligiana), Maestrelli (Ostia Mare)
Attaccanti: Biasci (Paganese)