Home Dai Comuni Aragona Aragona, da rifare il bando per la nomina del revisore unico dei...

Aragona, da rifare il bando per la nomina del revisore unico dei conti

404 views
0

Tanti i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale del 29 giugno scorso. Gli argomenti più importanti: non solo l’ approvazione del bilancio consuntivo 2014, ma anche la nomina del nuovo Revisore Unico dei Conti.
La conta dell’ultimo momento per mettere insieme una maggioranza, non è servita a raggiungere il numero necessario per l’approvazione del documento finanziario.
Alla fine, i conti non sono tornati: nove voti contro i dieci dell’apposizione.
Di conseguenza si è deciso di rimandare l’approvazione del bilancio consuntivo a data da destinarsi. Ma ovviamente prima possibile.
Altro punto importante: la nomina del nuovo Revisore Unico dei Conti a seguito di un bando indetto dall’Amministrazione Comunale.
Ma anche questo punto non va in porto. Anzi un colpo di scena. Infatti, il consigliere d’opposizione Alfonso Galluzzo, solleva delle criticità di alcun punti del suddetto bando. Criticità queste, che hanno fatto nuovamente sbriciolare la maggioranza rimettendo al Consiglio Comunale la scelta di rifare un nuovo bando.
Con dieci voti favorevoli e nove contrari, viene approvata dal Consiglio, la decisione di fare un bando ex novo. Si chiude così un Consiglio Comunale con una maggioranza debole e senza aver nominato il Revisore Unico dei Conti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here