Un luogo da record nel Bel Paese è ancora Agrigento

Per Skyscanner.it il parco archeologico di Agrigento è uno dei 20 siti Unesco più spettacolari. Continua ad essere la Valle dei Templi, uno dei luoghi più attrattivi dal punto di vista culturale e turistico in Italia e nel mondo. L’Italia rimane il “Bel Paese” ed attualmente la nazione con il maggior numero di siti inclusi nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco: un vero record.

La Valle dei Templi viene definita “un posto magico, un sito archeologico che si estende su circa 1300 ettari e che racconta una storia che inizia nel VI sec. a.C., con la fondazione dell’antica colonia greca di Akragas, città ellenistica, prima, e punico-romana, poi, quando cambierà nome in Agrigentum, una volta conquistata dai Romani. Gli imponenti templi, le necropoli, le agorà, e gli acquedotti sotterranei vi faranno affermare, a ragione, che questo luogo è unico al mondo”.

Il link per scoprire  i luoghi più suggestivi è http://www.skyscanner.it/notizie/i-20-siti-unesco-piu-spettacolari-d-italia. “

Conserviamo uno dei luoghi più spettacolari in Italia e nel mondo – sottolinea Gaetano Pendolino, amministratore del Distretto turistico regionale Valle dei Templi -: il gradimento in termini di ospitalità e di varietà dell’offerta e l’impegno che abbiamo assunto con la progettualità a medio e lungo termine per inserirci in nuovi mercati, fanno del nostro territorio, in questo particolare periodo storico, una delle mete più selezionate, in cui la permanenza media si stima in costante crescita”.