Grande successo di critica e pubblico per la sfilata di moda che si è tenuta lunedì 8 Giugno presso l’Hotel dei Pini di Porto Empedocle nelle cui eleganti sale è stata allestita una passerella dove moda e spettacolo si sono estrinsecati in magiche atmosfere.

L’evento, organizzato dalla dBModels “For Made in Sicily”, davanti ad un parterre gremito di gente ha visto sfilare ben 70 Baby Models e 10 Senior Models dell’Organizzazione che hanno indossato capi d’abbigliamento e accessori moda ed esibito acconciature di tendenza da sfoggiare durante la stagione estiva. Sulla passerella si sono succeduti prestigiosi Brand locali quali Cycleband di Porto Empedocle, Zeebra di Agrigento, Fashion House di Porto Empedocle e Chery Baby di Favara. Con un immaginario creativo ricco di poesia si sono svolte anche le sfilate delle giovani e talentuose stiliste siciliane emergenti Lorenza Binnici e Scarlatta designer le quali hanno presentato le rispettive collezioni. Corpetti ricamati, veli in trasparenza e tessuti pregiati hanno caratterizzato questo splendido quadro di moda, nel rispetto assoluto della tradizione e della sartoria “Made in Italy”.

Abiti dalle nuances sofisticate hanno mostrato “pezzi unici” destinati ad una donna che vuole valorizzare le proprie forme senza rinunciare all’eleganza mentre alcune raffinate creazioni hanno caratterizzato la collezione uomo di matrice classica senza tuttavia trascurare il casual.

Di particolare impatto i marchi di moda che hanno proposto le loro linee dedicate ai più piccoli di casa con capi pensati per tutte le bambine e i bambini che vogliono sfoggiare uno stile bon ton, elegante, molto chic o di tendenza.

Tra le suggestive atmosfere della moda la serata è stata arricchita anche dagli interventi artistico-musicali curati da Pamela Salamone, Rino Ciofalo e Alessandro Monaco.

Un carosello di immagini e performances che ha piacevolmente soddisfatto il numeroso pubblico intervenuto e che ha gratificato il lavoro dell’organizzatore della serata Salvatore Di Betta (nella foto) e dei suoi collaboratori Annalisa Moscato, Salvo Di Salvo e Alessandro Tondo (fotografo ufficiale).

Tra i professionisti tecnici addetti a “trucco e parrucco” si citano la Beauty School di Agrigento, Simona Hairstyle e Paolo Agnello. Ospite della serata, presentata da Angelo Palermo, il direttore della Vanity Models di Palermo Francesco Pampa. “Questa passerella – sottolinea l’organizzatore Salvatore Di Betta – si propone di dare inizio ad un ciclo di eventi moda di grande qualità nella crescita professionale dei nostri Models e Baby Models creando occasioni e valorizzando il territorio con iniziative di richiamo turistico nel territorio di Agrigento e dintorni”.

Una ricca serata che ha infatti coronato le aspettative degli organizzatori incontrando il favore del pubblico che ha applaudito calorosamente.

Il tutto tenuto conto che a monte dell’esito della manifestazione c’è un lavoro minuzioso elaborato da diversi mesi che ha dimostrato come la riscoperta e la valorizzazione delle realtà siciliane legate al mondo della moda possano trarre aspirazione anche dal patrimonio culturale e dalle tradizioni del nostro territorio.