Una Strepitosa Fortitudo porta la serie 2 a 1 conquistando anche Gara 3, con il risultato di 76 a 65 contro Torino. La serie A quindi si avvicina, grazie ad una eccellente prestazione di tutto il roster del Coach Franco Ciani, in particolare, ruolo da protagonista per Alessandro Piazza, miglior realizzatore con 19 punti, seguito da Williams 14, Chiarastella e Saccaggi 12.
Il Coach Franco Ciani: “La partita di domenica sara un’altra battaglia come lo è stata gara 1 come lo è stata gara 3. Allenatore e giocatori di grande esperienza, come quelli del Torino, di grande talento, grande mentalità, non ci stanno a perdere perché perdere non piace a nessuno, tantomeno ai grandi campioni. Quindi è evidente che domenica proveranno a fare qualsiasi cosa per portarci a gara 5.
Noi abbiamo grande orgoglio, grande voglia di dimostrare, di partita in partita, che quello che stiamo facendo comincia a prendere i contorni di una realtà che nasce dal lavoro di tutti giorni, nella programmazione, e dall’orgoglio di dire: sembrava che fossimo stati invitati al ballo a corte quasi per caso, e invece siamo qui e ci piacerebbe ballare con il re l’ultima sera.”

Albano Chiarastella: “Noi siamo stati molto bravi in queste due ultime partite, in gara 1 siamo stati meno aggressivi è un po’ meno intensi, invece in gara 2 e in gara 3 oggi abbiamo fatto una partita veramente di squadra, con tanto entusiasmo e tanta aggressività, riuscendo a mettere il Torino in difficoltà. Per noi oggi é un momento molto importante e di grande soddisfazione”.