The Camp di Google ad Agrigento?

Sarà di nuovo la provincia di Agrigento, ad ospitare a fine luglio The Camp, il meeting organizzato da Google con i big mondiali della finanza e dell’hi-tech.
Come pubblica oggi il giornale on line “MakersNews” diretto da Daniele Grisafi, il colosso americano ha scelto gli incantevoli scenari del capoluogo siciliano per accogliere i potenti del mondo e discutere di innovazione e nuove tecnologie.

L’evento si svolgerà nel lussuoso Verdura Resort di Sciacca mentre, secondo alcune indiscrezioni, la serata conclusiva di The Camp 2015 si dovrebbe svolgere davanti al Tempio della Concordia, nella magica Valle dei Templi di Agrigento.

Dall’ente Parco Archeologico e Paesaggistico che gestisce il sito, ci fanno però sapere di non avere ancora ricevuto alcuna richiesta. Nulla di confermato, dunque, ma la passione dei giganti di Google per i templi non è nuova. La passata edizione, infatti, si concluse con un cena ai piedi del Tempio E di Selinunte.

L’agenda e gli ospiti della conferenza sono ancora avvolti nel più stretto riserbo, ma già iniziano a circolare i primi nomi. Oltre ai fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, con yacht ed elicotteri privati dovrebbero arrivare in Sicilia personaggi del calibro di Bill Gates, Kayvon Beykpour, fondatore di Periscope, e Giorgio Armani. Anche il sito dedicato all’avvento è blindato. L’accesso è possibile soltanto ai possessori di una una password.