Home Dai Comuni Agrigento Informazione e creatività. Nasce MakersNews, il progetto editoriale di Daniele Grisafi

Informazione e creatività. Nasce MakersNews, il progetto editoriale di Daniele Grisafi

317 views
0

Notizie, interviste, innovazione, nuove tecnologie e creatività. E’ MakersNews, il nuovo giornale on line, da pochi giorni, fondato e diretto da Daniele Grisafi, giornalista professionista dal 2005, già collaboratore del gruppo AdnKronos, del Giornale di Sicilia e di diverse riviste istituzionali, dal 2009 è consulente della Rai.

Un progetto editoriale innovativo, diverso, che vuole dare voce e raccontare storie e fatti che spesso non trovano spazio nell’informazione quotidiana. Storie positive, di chi ce l’ha fatta, di chi non si arrende, nonostante le difficoltà.

MakersNews racconterà ciò che accade, ma dirà anche come la pensa, senza fare sconti e senza girare lo sguardo quando qualcosa non lo convince.

“E’ un progetto in cui credo molto – ci ha spiegato Daniele Grisafi -, e i primi risultati mi fanno pensare che stiamo andando nella direzione giusta.

In soli quattro giorni abbiamo avuto centinaia di apprezzamenti e di condivisioni, diverse migliaia di utenti e di visualizzazioni del sito, la maggior parte dall’Italia, ma molte anche dall’America, dalla Spagna, dalla Russia perfino dal Giappone…. Ho fatto fatica a crederci, ma i dati parlano chiaro.
Io lo definisco un giornale nuovo – ha proseguito -, diverso, che guarda principalmente all’innovazione, nel suo significato più ampio, alle nuove tecnologie, sempre più diffuse, che stanno en-trando a far parte della nostra vita quotidiana, modificandola profondamente e, soprattutto, guarda alla crea-tività, un tema che coinvolge oramai tutti gli aspetti della società in cui viviamo: dalla politica all’attualità, dall’economia al mondo del lavoro, anche questo un settore che sta vivendo una vera rivoluzione rispetto a come lo conoscevamo.

La stessa formula del giornale è nuova e innovativa: abbiamo creato infatti uno spazio in cui i lettori, la gente comune, chiunque può inviarci un vero e proprio articolo o un video per raccontarci la sua storia o quello che gli accade intorno. Vogliamo creare una rete di collaboratori sparsi un po’ ovunque, fuori dalle redazioni, che ci racconti fatti vissuti o ai quali ha assistito personalmente.

Insomma, vi aspetto su www.makersnews.it“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here