Si terrà sabato 30 Maggio 2015, a partire dalle ore 08,00, presso l’ex Collegio dei Filippini ad Agrigento, il corso sul tema: “Diagnosi Precoce nelle Demenze: MoCa a confronto”.

La giornata formativa, che affronterà le problematiche della diagnosi precoce della malattia di Alzheimer attraverso il Montreal Cognitive Assessment (MoCA), sarà tenuto dal dott. Giuseppe Provenzano, direttore dell’Unità Valutativa Alzheimer dell’ASP n.1 di Agrigento, dalla dott.sa Anita Rizzo e dal dott. Pietro Principato.

L’evento, realizzato dal Comune di Agrigento Comune capofila del Distretto Socio Sanitario D1 e dalla “CAPP cooperativa sociale”, si colloca nell’ambito del Progetto per l’“Abbattimento del disagio, delle barriere e dei pregiudizi sull’Alzheimer, aiuto riabilitativo attraverso l’offerta dei servizi e il coinvolgimento delle famiglie”- Piano di Zona 2010/2012- Area i intervento “Disabilità”- 1 e 2 annualità – Azione 4.3.”.

Il corso, rivolto agli operatori del settore, è stato inserito nel Programma di Educazione Continua in Medicina con n.8 crediti formativi per i medici, gli psicologi e i fisioterapisti. Il costo del corso è di 30 euro, mentre è gratuito per i dipendenti del Distretto socio- sanitario D1 e dell’Asp n.1 Agrigento.