«Agrigento ha inseguito il sogno del rientro dell’Akragas nel calcio che conta con tenacia e passione, fino a quando questo sogno si è trasformato in realtà. Allo stesso modo, con la stessa passione e la stessa tenacia, sogniamo una città che sia degna di essere tale, bel lontana dagli ultimi posti di ogni genere di graduatoria a cui è adesso relegata». È quanto dichiara l’imprenditore e presidente dell’Akragas calcio, Silvio Alessi, candidato sindaco di Agrigento.
«Ho sempre creduto che volere è potere. Nel mio lavoro ho sempre profuso tanta passione e determinazione. Quando ho rilevato l’Akragas – aggiunge Alessi – ho chiesto alla città di essere fiduciosa e di stringersi intorno alla squadra. A fronte di tante difficoltà finanziarie, strutturali e logistiche, le stesse che oggi attanagliano Agrigento, siamo riusciti a restituire il posto che merita alla bandiera biancazzurra».
«La mia candidatura a sindaco di Agrigento – conclude Silvio Alessi – risponde allo stesso obiettivo ed è motivata dallo stesso intento: invertire la rotta e lottare per le sorti e per il futuro della nostra città. Tutti insieme, nessuno escluso, ponendoci dei traguardi a breve, medio e lungo termine, con serietà, impegno, costanza e tanto senso di responsabilità».