Ciulla (FdI): primi punti sul programma politico amministrativo per la città

Riceviamo e pubblichiamo

Giuseppe Ciulla, portavoce di Fratelli d'Italia
Giuseppe Ciulla, portavoce di Fratelli d’Italia
“Le prossime elezioni amministrative rappresentano un’occasione importante per far emergere una concezione della politica e dell’amministrazione pubblica in grado di consegnare agli agrigentini la consapevolezza di un nuovo sviluppo economico e sociale della Città. Il mio impegno ha una dimensione di servizio, di concretezza e di visione, di capacità di lettura e d’interpretazione delle sfide che la modernità pone davanti, ma anche la volontà di ricercare sempre e costantemente il bene comune di tutti i cittadini”.
Con queste parole interviene il candidato al consiglio comunale di Agrigento per la lista Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Costantino Ciulla che presenta il suo programma politico-elettorale per la città dei Templi.
“Agrigento – afferma Ciulla – ha bisogno di un’attenta e rigorosa opera di ricognizione della situazione finanziaria. Dalla certificazione reale di bilancio bisognerà porre le premesse per individuare le soluzioni tecnico-politiche. Partendo da questa premessa, l’idea su cui intendo lavorare è quella di una Città Sostenibile. Un aggregato urbano capace di coinvolgere i cittadini nel processo di modernizzazione e vivibilità, a misura d’uomo. Ci si dovrà preoccupare di fornire un servizio migliore sul fronte della raccolta dei rifiuti solidi urbani, avviando e sostenendo quella differenziata. Sostenere un restyling della Città, con una accurata manutenzione dell’arredo urbano. Stessa attenzione sarà posta nella riqualificazione dei parchi, delle aree verdi e di quelle poste agli ingressi della Città”.
“Per qualcuno sono troppo giovane. Per altri no. Per me l’età non conta proprio nulla, né in positivo né in negativo. Contano la qualità delle idee e la capacità di realizzarle”.

IL CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Agrigento
Costantino Ciulla

I più letti della settimana

L’IC Esseneto incontra il direttore dell’USR Sicilia, Pierro

https://youtu.be/DlmZgm2-dR4

Favara, ecco il nuovo libro di Calogero Castronovo

Che rapporto ha avuto Favara col ventennio fascista? È...

Flavio e Pierpaolo, i due medici siciliani che salvano i bambini

Un pediatra e un biologo siciliani che hanno fatto...

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al...

Agrigento, impianti sportivi: Piparo sollecita il Comune sui Fondi FSC 2021-2027

Il consigliere comunale chiede all’Amministrazione di completare l’accreditamento al portale regionale e preparare gli interventi da candidare ai finanziamenti

Akragas, preparazione finita: ora si fa sul serio. Cammarata: «Iniziano le partite che contano»

Il test con il Niscemi ha rappresentato l’ultimo passaggio di un percorso iniziato con il ritiro e proseguito nelle ultime settimane con allenamenti e amichevoli. Condizioni non semplici, anche per il gran caldo, ma un'altra tappa importante nel processo di crescita della squadra.

Akragas, al via la seconda fase della preparazione: Cammarata pensa alla Coppa Italia

Dopo il ritiro di Piazza Armerina e la pausa di Ferragosto, i biancazzurri tornano al lavoro. Il tecnico: «Meno carichi e più minutaggio per arrivare pronti».

Akragas, conclusa la prima fase della preparazione: Cammarata soddisfatto, «Buone indicazioni»

Terminato il ritiro di Piazza Armerina. Nell’amichevole di Riesi contro il Gela buone indicazioni per il tecnico biancazzurro. A segno Ten Lopez.

Akragas, cresce il settore giovanile: Rigoli «Puntiamo a portare i giovani in prima squadra»

’Under 19 è già completa al 90%. Il progetto dell’Akragas punta a valorizzare i talenti di Agrigento e provincia e accompagnarli fino alla formazione maggiore.

Akragas, Cipolla: «Credo nel progetto». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto

Cipolla carica l’Akragas: «Progetto serio e grande entusiasmo». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto.

Akragas, al via il ritiro: le parole di Cammarata

L’Akragas entra nel vivo della preparazione: al via il ritiro di Piazza Armerina. Cammarata: “Entusiasmo e sacrificio, ora costruiamo l’identità”.

Donne per le Donne: non scorderemo nessuna!

A Montaperto una manifestazione per dire "No" alla violenza sulle donne

Articoli correlati