Si svolgerà oggi pomeriggio alle ora 18.3o presso l’Hotel Dioscuri By Palace a San Leone, il primo congresso provinciale del movimento politico Ama la tua città. Interverranno i segretari cittadini Maurizio Bilà (Menfi), Salvatore Mangione (Raffadali), Giuseppe Di Salvo (Licata), Giovanni Salamone (Agrigento).

Presenti anche il segretario provinciale di Trapani Giovanni Pomilia e i candidati sindaci Pietro Giglione (Raffadali), Nenè Mangiacavallo (Ribera), Giuseppe Ripellino (Licata), Silvio Alessi (Agrigento).

Chiuderanno i lavori il senatore Giuseppe Ruvolo e il presidente nazionale del movimento Rosario Bellanti. Il Movimento “Ama La Tua Città” è un progetto che nasce dopo una esperienza decennale nell’impegno in politica;una presa di coscienza dei bisogni delle famiglie, che matura in un sentimento d’amore sempre più saldo per il prossimo.Inizia pertanto con l’impegno diretto di una lista civica nell’occasione delle amministrative del 2013 nel comune di Palma di Montechiaro e successivamente trova sostegno ed evoluzione nei comuni limitrofi, estendendosi in pochi mesi a tutti gli altri comuni dell’agrigentino.