Fortitudo Moncada Agrigento vs Junior Casale 72 a 66, il roster del coach Franco Ciani arriva alla gara 3 di giovedì, al Palamoncada, con il risultato di 2 a 0. Nonostante la reazione del Casale durante il terzo quarto, Agrigento è riuscita a condurre la partita alla vittoria con grande determinazione e convinzione, grazie ad un eccellente lavoro di difesa. Grande prestazione di Piazza che si conferma un giocatore fondamentale per la squadra.

 “Tornare dalla doppia partita in trasferta con due vittorie è certamente la cosa migliore che poteva succedere – dichiara il coach Franco Ciani – siamo molto felici, anche perché sono state vittorie ottenute con prestazioni di buonissimo livello, molto intense, questo ovviamente ci da dei segnali positivi. Adesso la grande capacità deve essere quella di  restare concentrati, perché si rischia di abbassare un po’ la guardia e Casale è una squadra di qualità, quindi dobbiamo stare molto attenti e poi sono certo che giovedì l’aspetto Palamoncada sarà determinante”.

E continua: “Abbiamo fatto due eccellenti partite di squadra. Oggi Piazza ha fatto bene, De Laurentiis in entrambe le gare è stato decisivo, ha fatto bene anche Udom e Vai, che ha segnato in un momento importante della partita, ogni volta ci sono uno o due giocatori che fanno i protagonisti e che magari non sono quelli della partita precedente”. 

Già domani pomeriggio la Fortitudo sarà di rientro per preparare il grande match di giovedì, una gara 3 che potrebbe essere decisiva per conquistare il sogno della finale, unico per Agrigento


Il tabellino 

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO 66

Tomassini 18, Natali, Martinoni7, Fall, Marshall 15, Giovara, Amato 8, Blizzard 10, Ruiu, Samuels 8.

All.: Marco Ramondino

 

FORTITUDO MONCADA AGRIGENTO 72

Evangelisti 9, Williams 8, Chiarastella 5, Piazza 11, Dudzinski 12, Vai 2, De Laurentiis 8, Saccaggi 9, Udom 8, Portannese.

All.: Franco Ciani