Firetto con Raciti alla manifestazione del Pd. “Vi spiego perchè non ero da Alfano”. Poi in via Manzoni

“Finalmente” ufficialmente insieme il candidato sindaco Lillo Firetto ed il partito democratico che dopo il caotico sbandamento della primarie vinte da Silvio Alessi, ha deciso di cambiare rotta e di appoggiare l’ex sindaco di Porto Empedocle.
Firetto, assente alla presentazione della lista del Nuove centro destra di Angelino Alfano, non è mancato alla manifestazione organizzata dal Pd alle Fabbriche Chiaramontane di Piazza San Francesco, nel corso della quale sono stati presentati i candidati del Pd al consiglio comunale.

firetto con racitiA spiegare come mai alla fine il Pd ha deciso di appoggiare Firetto ci ha pensato il segretario regionale Fausto Raciti partendo dalle primarie poi cancellate.
“Abbiamo corretto bene la linea ed abbiamo – dice Raciti – la possibilità di contribuire a costruire il futuro di questa città vera, consistente, concreta e anche qualificata sostenendo Lillo Firetto, del quale abbiano accolto l’appello che aveva rivolto al partito democratico”.

Sull’intesa raggiunta con il Pd Lillo Firetto dice che ” era la più naturale per impostazione politica e per quello che in termini di posizionamento rappresentiamo”.

“Era – aggiunge Firetto – la via più semplice e la via alla quale in definitiva simo addivenuti. La prova di questo è l’avere ragionato su un programma per il quale c’è una totale sintonia sia sulle grandi questioni della città che su quelle di livello minore”.
Firetto ha poi spiegato anche come mai non era presente alla manifestazione con il ministro Alfano.
“Io sono stato presenta a tutte le manifestazioni dove sono stato invitato e dovevo andare anche a quella di Area Popolare. Stavo registrando uno spot con dei tecnici che venivano da fuori Agrigento. Prevedevo di essere presente ma la manifestazione è durata poco, una quarantina di minuti e non ho fatto in tempo. Tutto qui. Non c’è stata nessuna strategia, volevo chiarirlo perché dietro ogni cosa ormai si costruisce tutto e di più″.
Poi nel pomeriggio Firetto con la candidata al consiglio comunale Ornella Russello continuando nei suoi giri tra i quartieri della città, è stato in via Manzoni.

Articoli consigliati

Follow Me!