Sale l’attesa per l’esordio storico dell’Athena nella Fase Nazionale degli Allievi FIGC, massima espressione del calcio giovanile dilettantistico. Si tratta, anche, della prima volta che una squadra agrigentina partecipa ad una Fase Nazionale di un campionato FIGC di categoria.

Dopo la conquista del Titolo Regionale l’Athena, quindi, si appresta a disputare il primo turno della Fase Nazionale che prevede sei raggruppamenti , la squadra agrigentina è inserita nel raggruppamento con la vincente del titolo regionale della Calabria e la vincente della Basilicata, che sono rispettivamente il Cariati Cosenza e il P3F Potenza. Le vincenti dei sei raggruppamenti si ritroveranno nella Finale a sei a Chianciano Terme.

L’Athena affronterà nella prima giornata del triangolare il Cariati, domenica 17 maggio alle ore 16 al Comunale di Favara. Riposerà, quindi, il P3F Potenza che a sua volta nella seconda giornata affronterà la perdente della prima partita.
Nell’ambiente agrigentino c’è molto ottimismo, la squadra dopo lo storico Titolo Regionale è con il morale molto alto, consapevole di avere i mezzi per ben figurare anche a livello nazionale.

L’Athena per l’esordio contro il Cariati dovrà fare a meno di Musmeci squalificato e Caruso infortunato, ma il mister Privitera ha, comunque, una rosa molto ben assortita in grado di sopperire alle assenze.

I responsabili della Scuola Calcio Athena, Giovanni Sorce e Gero Falci, sono molto soddisfatti.

“Il gruppo che ha conquistato il Titolo Regionale –dice Giovanni Sorce- è un gruppo straordinario che nel corso degli anni è cresciuto tantissimo. Questo traguardo testimonia il buon lavoro fatto e ci motiva a fare sempre meglio. Siamo pronti ad affrontare nel migliore dei modi questa fase nazionale e giocarci le nostre chances per raggiungere la finale”.
” Non possiamo che essere fieri, -dice Gero Falci – qualsiasi sia il cammino in questa fase, di questi ragazzi che tante soddisfazioni ci hanno dato in questi anni. Ma la nostra scuola calcio non è solo rappresentata dagli Allievi, tutte le altre categorie a partire dai Pulcini si sono comportate ottimamente anche in questa stagione, ottenendo risultati brillanti a livello provinciale ed anche regionale, tanti ragazzi si sono messi in evidenza suscitando l’interesse di diversi club professionistici”.