2014 in ripresa per il turismo ad Agrigento, dove secondo l’Osservatorio della Provincia e’ stato superato il tetto di un milione e trecento mila presenze. Secondo i dati, in termini di presenze nelle strutture turistiche e ricettive si e’ registrato un aumento del 3,29 dopo il calo del 2,82 % nel 2013. Il totale delle presenze e’ di 1.305.906 con un aumento di 41.622 unita’. Migliora, lievemente, anche la permanenza media, che si attesta attorno ai tre giorni e mezzo. Gli arrivi sono aumentati in misura inferiore rispetto alle presenze. Anche quest’anno gli italiani trascorrono un periodo piu’ lungo, circa 4 giorni, mentre gli stranieri si fermano, in media, intorno ai tre giorni. La flessione registrata riguarda, infatti, solo il turismo straniero con un -2,92% di arrivi e un -4% delle presenze.
Turismo: 2014 in ripresa a Agrigento, ma calano gli stranieri
503 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.