loc prideVenerdì 8 maggio alle ore 21.00, nella sala del teatro della Posta Vecchia, il gruppo 283 di Amnesty International e il circolo Arci- John Belushi presenteranno il film “PRIDE”, ispirato all’epica lotta dei minatori contro Margaret Thatcher e al sostegno loro offerto da un gruppo di gay e lesbiche: un ‘occasione per sorridere e riflettere su pregiudizi e stereotipi.

Il film prodotto dalla casa di produzione cinematografica Calamity Films, è stato presentato al Festival di Cannes 2014, nella sezione “Quinzaine des Réalisateurs” ed è stato premiato con la Queer Palm. Ha ricevuto anche il premio come miglior film ai British Independent Film Awards (BIFA), i premi per il cinema indipendente del Regno Unito

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Dopo la proiezione, sarà offerto un piccolo rinfresco, preparato dal ristorante FRUGALE, per celebrare il quarantesimo anniversario della nascita della sezione italiana di “Amnesty International”. Sarà anche possibile sottoscrivere gli appelli di Amnesty International per chiedere la liberazione di prigionieri di coscienza ingiustamente incarcerati e contribuire alle attività del gruppo 283 di Agrigento.