Libertas 2010 promossa in Eccellenza, plauso dell’assessore Manto

Dopo aver ottenuto la storica promozione nel torneo di Eccellenza che rappresenta il massimo campionato regionale di calcio, la Libertas Racalmuto si prepara per la sfida contro il Cus Palermo, di domenica prossima, allo stadio Ferdinando Lombardo di Casteltermini. Per raggiungere il traguardo non è più necessario vincere la Coppa, ma dalla società fanno sapere che, l’impegno di alzare al cielo il trofeo è massimo.

Intanto, L’assessore allo Sport del Comune di Racalmuto, Salvatore Manto, plaude la promozione in Eccellenza della A.C.D. Libertas Racalmuto, complimentandosi per l’eccellente lavoro che la dirigenza ha fatto, riuscendo in soli cinque anni a raggiungere un traguardo storico per il calcio Racalmutese.

“Poiché i traguardi stagionali non sono ancora conclusi – dichiara l’assessore Manto – essendovi ancora da disputare la coppa, l’amministrazione comunale augura alla squadra buon lavoro per la preparazione del gran finale che la Libertas andrà a disputare”. “L’amministrazione Messana – puntualizza – è sensibile alla cultura sportiva, sin dal suo insediamento, e sta cercando in tutti i modi di superare gli ostacoli burocratici per consentire l’agibilità dello stadio comunale e di tutti gli impianti sportivi, impegnando già nel bilancio 2014 le somme necessarie per gli interventi di agibilità, in modo da consentire alla Libertas ed a tutte le associazioni sportive di Racalmuto di usufruire degli impianti sportivi comunali”.